Lo straniero che entra in Italia per motivi di lavoro, turismo o studio deve essere in grado di dimostrare la disponibilità di mezzi di sussistenza adeguati per tutta la durata del soggiorno e, tranne nel caso di soggiorno per motivi di lavoro, anche per il ritorno nel Paese di provenienza. Solo in caso di soggiorno per turismo e per studio è possibile ovviare alla dimostrazione della predetta disponibilità di mezzi con la presentazione di una fideiussione da parte del garante (colui che ospita lo straniero) pari ad € 5.422,00 (ingresso per studio universitario) o pari ad un massimo di € 10.386,00 (ingresso per studio diverso da quello universitario o per turismo).

La durata delle polizze è solitamente di 14 mesi per i soggiorni turistici e di 20 mesi per i soggiorni di studio e garantiscono le eventuali inadempienze commesse durante i periodo di validità del permesso di soggiorno (inferiore alla durata della polizza).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta o contattare i nostri consulenti ai numeri 0881.366552 – 0881.522814 oppure via mail all’indirizzo backoffice@eisbroker.it

DOCUMENTI NECESSARI PER LOCAZIONE USO COMMERCIALE:

(Impresa nel cui interesse la Compagnia si costituisce garante)