La fideiussione per gestori ambientali è obbligatoria per l’iscrizione all’Albo Nazionale delle imprese esercenti servizio di:

  • raccolta e trasporto rifiuti pericolosi/non pericolosi;
  • gestione di impianti di recupero e smaltimento rifiuti;
  • commercio e intermediazione dei rifiuti;
  • bonifica dei siti.

L’iscrizione deve essere rinnovata ogni cinque anni e costituisce titolo per l’esercizio delle attività di raccolta, trasporto, commercio e intermediazione dei rifiuti. Per le altre attività l’iscrizione abilita alla gestione degli impianti il cui esercizio sia stato autorizzato o allo svolgimento delle attività soggette ad iscrizione.

Le imprese che effettuano l’attività di raccolta e trasporto, intermediazione e commercio di rifiuti, e le imprese che effettuano l’attività di gestione di impianti mobili di recupero e smaltimento devono prestare garanzie in favore dello Stato.

Devono prestare garanzia in favore della Regione territorialmente competente le aziende iscritte per le attività di gestione di impianti fissi di smaltimento e di recupero rifiuti di terzi e bonifica dei siti.

Attraverso il nostro sistema di emissione diretta, avrete la possibilità di stampare la polizza su carta bianca oppure riceverla via mail firmata digitalmente (p7m). Disponiamo del servizio di “Autentica Notarile” per garantire spedizioni celeri per polizze in cui sia prevista la “legalizzazione della firma del fideiussore”

Per maggiori informazioni vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta o contattare i nostri consulenti ai numeri 0881.366552 – 0881.522814 oppure via mail all’indirizzo backoffice@eisbroker.it

DOCUMENTI NECESSARI:

(Impresa nel cui interesse la Compagnia si costituisce garante)